2 aggiornamenti
DOMANI DRAGHI IN SENATO ALLE 9.30, GIOVEDÌ A CAMERA
Il presidente del Consiglio Mario Draghi parlerà domani al Senato alle 9.30. É quanto ha stabilito oggi la conferenza dei Capigruppo di Palazzo Madama. La Capigruppo prevede l’inizio della seduta alle 9.30 con sospensione alle 10.30. Per poi riprendere con la discussione generale alle 11 fino alle repliche, alle 16.30. La chiama per la fiducia è fissata alle 18.30 con termine della votazione alle 19.30. Il voto alla Camera dei deputati slitta, quindi, a giovedì.
E’ in corso la capigruppo Camera per i dettagli da stabilire per Montecitorio: pare che la discussione dovrebbe iniziare alle 9.30 con replica alle 11.30, dichiarazioni di voto fino alle 13.45 e successiva chiama sulla fiducia.
Come accade per la fiducia iniziale, Draghi non ripeterà il discorso alla Camera, dove sarà solo consegnato. Farà comunque la replica, come in Senato.
E’ probabile che sia al Senato sia alla Camera la formula per la risoluzione parlamentare che sarà sottoposta al voto dell’Aula (appello nominale e voto palese sotto la tribuna) sia essenziale del tipo “La Camera, udite le comunicazioni del Presidente del Consiglio le approva”, senza ulteriori specificazioni
La relazione di mons. Paglia a Camaldoli (gruppo Landino) su Chiesa e sinodalità