Il decreto Ucraina che arriverà alla Camera in settimana prossima
Qui la spiegazione del decreto da parte di Fusani
https://notizie.tiscali.it/politica/articoli/ucraina-draghi-zelensky-ok-italia-ogni-sanzione-ue-swift-inclusa-00001/
Non si usi la Resistenza per giustificare l’appeasement che è il suo contrario, please. E’ l’ora, come ha ben chiarito Draghi, e già ieri il segretario Pd Letta, sia delle sanzioni più dure sia dell’aiuto anche militare a chi coraggiosamente resiste a un’aggressione. Altrimenti, con giustificazionismi ed equilibrismi si lavora per un Pétain o un Quisling a Kiev.
++ Draghi a Zelensky, forniremo assistenza per difendervi ++ (ANSA) – ROMA, 26 FEB – Il presidente del Consiglio Mario Draghi nel corso di una telefonata al presidente dell’Ucraina, Volodimir Zelensky, ha detto che l’Italia “fornira’ all’Ucraina assistenza per difendersi”. Lo riferisce Palazzo Chigi. “I due presidenti hanno concordato di restare in stretto contatto nell’immediato futuro”, si spiega.
++ Draghi,Italia appoggia sanzioni a Russia, anche Swift ++ (ANSA) – ROMA, 26 FEB – “Draghi ha ribadito al Presidente Zelensky che l’Italia appoggia e appoggera’ in pieno la linea dell’Unione Europea sulle sanzioni alla Russia, incluse quelle nell’ambito Swift”. Lo riferisce Palazzo Chigi in merito ad una telefonata tra il presidente del Consiglio italiano e il presidente dell’Ucraina.
Preiti su Putin
https://www.huffingtonpost.it/blog/2022/02/25/news/putin_il_sovranismo_della_stirpe-8842000/