Qual è il profilo sociale, psicologico e culturale degli italiani, al di là delle litanie pigre sull’astensionismo e la sfiducia nella politica?
Libertàeguale – con l’obiettivo di contribuire ad un dibattito sensato dentro e fuori il Partito democratico – riparte dalle basi, dall’analisi di come è articolata la società italiana.
Ci siamo affidati per questo ad Antonio Preiti, economista e direttore di Sociometrica, che ha elaborato per noi la ricerca “La società del 4 per cento”, che presenteremo giovedì 11 giugno alle 11, presso la nostra sede di via del Pantheon 45, Roma. All’incontro, aperto dai saluti del direttore di Libertàeguale Marco Martorelli e moderato daStefano Ceccanti, vicepresidente di Libertàeguale, parteciperanno, con l’autore Antonio Preiti, il vicepresidente del gruppo del Partito democratico in Senato Giorgio Tonini e i giornalisti Lina Palmerini de Il Sole 24 Ore, Fabio Martini de La Stampa e Claudio Cerasa de Il Foglio, quest’ultimo in attesa di conferma.
Per cortese disponibilità dell’autore, la ricerca sarà pubblicata in formato e-book sul sito www.libertaeguale.it e scaricabile gratuitamente iscrivendosi online all’associazione.
Dato il numero ridotto di posti disponibili in sala, è gradita conferma di presenza all’evento all’indirizzo mail staff@libertaeguale.it