In Senza categoria

Ho ricordato poco fa in Aula il prof. Beniamino Caravita, costituzionalista del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università La Sapienza, scomparso oggi in modo pressoché improvviso, per esprimere l’affetto e la vicinanza alla famiglia
Subito dopo ho realizzato questa breve intervista a Radio Radicale
https://www.youtube.com/watch?v=0sNlOjh03-4

 
Ecco il breve intervento dal Resoconto stenografico della Camera

PRESIDENTE. Ha chiesto di parlare, sempre sull’ordine dei lavori, il deputato Ceccanti. Ne ha facoltà.
STEFANO CECCANTI (PD). Presidente, qualche ora fa, è scomparso, in modo pressoché improvviso, il professor Beniamino Caravita, costituzionalista del dipartimento di scienze politiche dell’Università “La Sapienza”. Molti qui lo conoscono, perché è spesso venuto in audizione anche in questa legislatura, in ultimo sui temi di Roma capitale; si è occupato di tanti problemi anche al di fuori delle istituzioni, ad esempio, nella difesa di vari comitati referendari, e ha animato da alcuni anni una bella rivista su Internet, www.federalismi.it, aperta ai contributi più vari delle varie tendenze dottrinali e politiche.
Era stato nominato anche nella commissione degli esperti del Governo Letta per la riforma della Costituzione. In breve, vogliamo, quindi, esprimere i nostri sentimenti di affetto e vicinanza alla famiglia (Applausi).
 
Venerdì 26 novembre sarà aperta la camera ardente presso il primo piano della Facoltà di Scienze Politiche della Sapienza dalle ore 14.30 alle 18.30.
Seguiranno indicazioni sui funerali
 


Recent Posts

Leave a Comment

Contatti

Scrivi una mail a stefano

Not readable? Change text. captcha txt