In Senza categoria

I funerali di Luigi Covatta si svolgeranno Lunedì 19 Aprile alle ore 15:30 presso la parrocchia di Santa Maria alle Fornaci, piazza di Santa Maria alle Fornaci 30, Roma.

Gherardi su Ruffilli
http://www.paradoxaforum.com/eredita-roberto-ruffilli/
Colombo sul Pd
https://www.ettorecolombo.com/2021/04/18/la-linea-del-piave-letta-deve-vincere-le-amministrative-di-ottobre-o-il-peso-delle-correnti-a-partire-da-agora-lo-schiaccera/

Cofrancesco sull’Afghanistan
https://www.huffingtonpost.it/entry/che-cosa-insegna-davvero-la-lezione-afghana_it_607bec1ce4b058846f253884?utm_hp_ref=it-homepage


Una mia dichiarazione su Covatta

Ceccanti (Pd) E’ scomparso Covatta che precorse i tempi nell’incontro tra i menscevichi italiani
Dichiara Stefano Ceccanti, deputato Pd e vice-presidente dell’associazione Libertà Eguale
“E’ scomparso Luigi Covatta che, tra le moltissime cose fatte nella sua vita, molte delle quali altri potranno ricordare meglio di me, aveva lavorato in prima persona per far nascere e crescere la nostra associazione “Libertà Eguale”, ritrovo di tanti riformisti di diversa ispirazione.
Di “menscevichi”, ai quali è titolato uno dei più bei libri di Covatta sulla storia dei riformisti nell’Italia repubblicana. Lui stesso aveva realizzato nella sua persona, insieme a Carniti, Labor ed altri, una fusione tra il riformismo di matrice cattolico democratica e socialista, precorrendo i tempi nuovi, ed aveva proposto una lettura non complottista della fine del primo sistema dei partiti per incapacità di innovazione.
Ci mancherà moltissimo.”

Recent Posts

Leave a Comment

Contatti

Scrivi una mail a stefano

Not readable? Change text. captcha txt